TESTIMONIANZE

 

Fare l’esperienza dello yoga prenatale, ma soprattutto conoscere Kiki è stato più che fondamentale per la mia gravidanza e per il mio parto. Ho ricevuto talmente tanto nel percorso più importante e delicato della mia vita, condiviso emozioni e imparato immensamente dal lei, che è davvero preparatissima, empatica, unica. L’avventura della gestazione e’ stata supportata dal corso in ogni aspetto : fisico, mentale, di grande scoperta e consapevolezza. I corsi per la coppia fondamentali e ogni suo consiglio presente e indelebile al momento del parto, nel mio caso davvero difficile, che direi sarebbe stato impossibile senza quegli insegnamenti ,l’energia e quel supporto alle spalle .
Ho fatto anche la meravigliosa esperienza del corso yoga mamma e bimbi!! Fondamentale per le mamme per imparare massaggi, tattilità e contatto e piacevolissimo per i bimbi: il mio partecipava entusiasta!! Anche in questo caso, davvero un esperienza imprescindibile e che consiglio a tutte!! Kiki ….we love U!!!!!!!

Claudia Alessandro


Kiki è stata la mia roccia. Prima durante e dopo il parto. Essere accompagnata da lei lungo questo percorso è stato un privilegio. Grazie ai sui insegnamenti la nascita della mia Beatrice si è trasformato in un’esperienza indimenticabile e il corso di yoga postnatale.. quando ti senti scombussolata dagli ormoni, un po’ sola e super insicura.. è stato una boccata di ossigeno, allegria, energia. Grazie a lei ho conosciuto alcune tra le mie più care amiche. Con lei mi sono sentita libera di condividere qualsiasi emozione, senza essere giudicata, ma sempre rassicurata, spronata e tranquillizzata.. con il sorriso sulle labbra.

Claudia Paolelli


Mi sono formata come Insegnante di Yoga Prenatale e Postnatale con Kiki. Consiglio il suo corso di formazione a tutte le donne, indistintamente! Alle neomamme, alle single, alle donne in gravidanza, alle aspiranti mamme, a quelle incallite e alle donne che non lo saranno mai, per scelta o meno! 
Se non hai mai pensato di avere un bambino, improvvisamente, ti viene voglia di lanciarti e buttarti in questa meravigliosa avventura che è la maternità. 
Se non hai avuto la fortuna di diventare mamma, non ti sentirai frustrata, ma felice di aver scelto un percorso che va a sviscerare le varie fasi della gravidanza, facendoti provare sensazioni, che, forse, non avresti mai capito, senza saggiare quel sentimento inconfessabile che è l’invidia.
Per me, almeno, è stato così.
Quello che mi porto dietro da questo intenso viaggio, fatto con le mie compagne e la mia Insegnante, è il desiderio di ritrovare il femminile dentro di me e riconoscerlo nelle altre donne.
Il corso è stato un importante punto di partenza, che ha spalancato una porta che non sapevo di aver lasciato aperta, invogliandomi a varcarla. E non solo. Una volta entrata nel palazzo immaginario, improvvisamente, mi sono trovata davanti tanti altri passaggi, che piano piano sto oltrepassando.
Per il momento, dietro ogni porta, ho trovato, un odore, un ricordo, un profumo, una poesia, un’immagine, una sensazione riconducibile soltanto a noi: le donne.
Grazie Kiki per questa indimenticabile iniziazione…

Tamara Mastroiaco


5 stelle non sono abbastanza per Kiki, insegnante e donna meravigliosa. Frequentare i suoi corsi ha cambiato la mia gravidanza, preparandomi alla rinascita, di donna e mamma, con competenza, serenità e tanto amore. Iniziate subito, non potrete più farne a meno!

Francesca Vettori


La numero uno! Mi ha cambiato la gravidanza e mi ha aiutata a viverla con più serenità e sicurezza. scoprendo il potere del mio corpo e del mio cuore attraverso uno yoga unico!!!!! mi ha insegnato quanto sia preziosa la condivisione tra donne e quanto insieme possiamo cambiare le cose, credendo l’una nell’altra!

Federica Bianchi


Ho seguito il corso sia di Yoga prenatale che quello postnatale mamma baby che quello di recupero postnatale senza baby….stupendo tutto!!!!mi ha aiutata nel parto, nel vivere con serenità la maternità, l’allattamento, i cambiamenti fisici, e poi dopo mi ha aiutata a recuperare la forma fisica!!!Kiki è super davvero!!!molto professionale ma anche molto alla mano!!!grazie mille!!! 
Maria Paola Bianchi

Da un anno sulla mia strada è arrivato il mondo olistico che con cura e dedizione ho abbracciato e fuso con l’ostetricia, con l’obiettivo di poter creare e quindi donare cose belle per le donne. Kiki è stata una guida esemplare. Il suo sapere ti riempie l’anima e il cuore. Ha avuto la capacità in due week-end di donare un bagaglio di conoscenze di gran valore. Una donna meravigliosa non ci sono parole che bastano per elogiarla e ringraziarla. …. Om shanti… 

               Maria Ventura


Samanta Roncarati

Lo yoga prenatale è armonia e gentilezza.. potrei definirlo una sensuale spirale di consapevolezza ed è proprio questo che mi ha trasmesso. Hatha yoga e yoga bambini, manifestazioni diverse di uno stesso principio sono le basi da cui provengo e non posso che ammettere di essermi trovata in accordo perfetto con lo yoga prenatale che ho sentito da subito mio. Kiki ha reso reale ciò che avevo dentro ed ora tutto viene influenzato da questa nuova visione.. femminile, armoniosa e consapevole. Namastasiè

Samanta Roncarati


 

Ho deciso di iscrivermi a questo corso di formazione per insegnanti di yoga prenatale, per cercare di affinare le mie conoscenze e poter così trasmettere alle donne la capacità interna di sapersi concentrare sul proprio corpo e la propria energia vitale, soprattutto in un periodo così importante come la gravidanza, l’attesa. Kiki è stata una insegnante con la I MAISUCOLA, ha saputo trasmetterci le nozioni teoriche e quelle pratiche in maniera diretta e semplice, rispondendo ad ogni nostro dubbio e ha saputo anche enfatizzare il vantaggio di essere tutte donne facendomi personalmente, in maniera del tutto indiretta (o forse no), dare degli strumenti per ritrovare una forza e una sicurezza in me che, in alcuni momenti, tendo a dimenticare, una riappacificazione con il mio corpo e una spiritualità all’interno di me stessa. Queste lezioni mi hanno permesso di rafforzare quell’idea di come il nostro agire rappresenti un prezioso strumento di rafforzamento della nostra salute, del nostro benessere, della nostra bellezza, come donne e come essere umani, comprendendo profondamente come in ogni ambito, in ogni dove e in ogni come, possiamo trovare, ritrovare, abbracciare e amare questi elementi vitali del nostro essere.

Federica Persiani


Grazie Kiki  per le tue bellissime lezioni , per la tua esperienza, per l’amore in cui ci hai accolte. Eri un vulcano di esperienze e nozioni mi dispiace che sia stato un viaggio così breve spero davvero di rincontrarti, ma io ne sono certa.

Alessia Degli Angioli


Prima di iscrivermi al corso ho più volte riflettuto, non essendo io un’insegnante di yoga. Tuttavia, sentivo che avrei tratto molto giovamento da questa esperienza, come infatti è accaduto. La formazione ha cambiato il corso della mia gravidanza. Credevo si sarebbe trattato soprattuto di pratica, una serie di asana messe in fila, con spiegazione degli effetti e dei benefici sul corpo. Invece, grazie alle numerose sessioni di teoria, ho potuto conoscere aspetti della gravidanza, del parto e della maternità di cui non avevo mai sentito parlare. Kiki ci ha trasferito un preziosissimo bagaglio di sapere. Per quanto riguarda le sessioni di pratica, sono molto soddisfatta. La mia testa ha cercato di assorbire come una spugna le parole di Kiki e della compagne, anche esse molto preparate su certi fronti. Oggi cerco di praticare il più possibile, a volte di meditare, spesso assumo le posizioni utili a sciogliere il pavimento pelvico, anche fuori dalla pratica.Il corso è stato ben organizzato.  Kiki è stata una insegnate splendida. Credo che in futuro seguirò altri corsi relativi alla maternità e allo yoga. Mi piacerebbe molto poter a mia volta trasmette questo sapere ad altre giovani donne che, a differenza di quelle del passato, hanno più dubbi, ansie e paure. Nonché un rapporto più complesso con il proprio corpo. A ogni modo e per concludere, ciò che mi resta del corso è un gran senso di serenità, molta fiducia in me stessa e nel mio corpo, gioia, desiderio di esprimere la caparbietà e forza che sono dentro di me.Grazie di cuore.

Claudia Aglietti

Annunci