ACCOMPAGNAMENTO AL PARTO PER LA COPPIA

IL RUOLO DEL COMPAGNO DI NASCITA: THE BIRTH PARTNER, UN CORSO UNICO A ROMA

Nel mio lavoro di accompagnamento alla nascita il ruolo del Compagno di Nascita ha un ruolo fondamentale al quale dedico buona parte dei miei corsi.
Il sostegno del partner è fondamentale per la nascita e per ammorbidire il dolore del parto.
Il partner che spesso è ignorato o considerato un mero spettatore della nascita ha un ruolo importantissimo per aiutare la donna ad attraversare questo importante rito di passaggio dalla fase di figlia a quella di madre:
– imparando a stabilire un contatto (visivo, tattile, emozionale) fondamentale per gestire il dolore e la paura
– sostenendo il suo corpo durante l’onda della contrazione e aiutandola a trovare posizioni differenti per affrontare le contrazioni
– ricordandole che il bambino è in arrivo e che quello che sente è normale
– aiutandola nella respirazione e  a rilassarsi tra un’onda e l’altra.
Durante il parto le donne possono essere così forti,
le coppie possono scoprire la loro forza e la loro unione.
Dal profondo dentro di me, al profondo dentro di voi,
Kiki


Oggi per la prima volta sono stata contattata direttamente da un papà per un incontro privato di Birth Partner! Da diverso tempo mi dedico con gioia a questo progetto che, tra l’altro, propone un diverso modo di vivere la gravidanza, il parto e quindi il post parto attraverso la presenza consapevole del papà e vedo che le cose stanno cambiando. Il ruolo del papà può veramente fare la differenza nella gestione del dolore e dello stress. Sono felice e onorata di lavorare con questa nuova generazione di papà che entra in sala parto e vuole farlo con rispetto e amore. Grazie papà ❤

#nondimenticiamocideipapà #nostresspregnancy#perunpartosenzastressconkikiyogini


LABOUR FOR TWO: IL PARTO NON E’ MAI STATO COSI’ ROMANTICO

LABOUR FOR TWO

LEZIONE SPECIALE DI PREPARAZIONE AL TRAVAGLIO E PARTO ATTIVO
Il compagno di nascita non è un semplice spettatore ma una parte integrante della nascita.
Una meravigliosa opportunità per rafforzare il legame di coppia pre o post natale.
La lezione è aperta a tutte le coppie anche quelle esterne al corso di yoga prenatale, a tutti i Compagni di Nascita, non è necessaria nessuna esperienza yoga.
 Sperimenteremo insieme varie tecniche di rilassamento, massaggio con varie manualità e tecniche compreso il Rebozo, respirazioni per le varie fasi del travaglio, movimenti e tecniche di gestione del dolore.

PER INFO E PRENOTAZIONI: kiki.yogini@mail.com


Come entrano i bambini nell’utero così escono, attraverso la stessa apertura e con le stesse modalità. Il padre ha un ruolo centrale in ambedue gli eventi. Eppure questa semplice verità è stata dimenticata e seppellita sotto montagne di tabù e paure.
Ina May Gaskin

IMG_5274Rimettiamo l’amore al centro del parto! THE BIRTH PARTNER, lezioni di preparazione al travaglio e al parto con il partner, lezioni comunitarie e private
con Kiki
Info: kiki.yogini@mail.com


17264565_1100290520116648_9153236658424875056_n

THE BIRTH PARTNER

I miei fantastici #papàconilrebozo li riconosci subito, sono quelli che durante il travaglio sostengono silenziosamente la loro compagna, quelli che respirano profondamente mentre la guardano negli occhi nel momento del dolore, che non hanno paura nel farsi da parte per lasciarla libera di esprimere liberamente le sue emozioni e la
sua forza… e poi sono quelli che quando tirano fuori dalla borsa del parto del papà la pallina e il rebozo allo sguardo attonito dell’ostetrica rispondono fieri:
#noperchéiohofattoUNPERCORSO
Aahahaha sempre orgogliosissima di voi 💕 Love U!
THE BIRTH PARTNER

Rimettiamo la coppia al centro del
parto.
Un luogo in cui i papà non sono sottovalutati, uno spazio di ascolto e di rispetto.
Respiro, movimento, gestione del dolore, preparazione del compagno di nascita.
Prossimo appuntamento: DOMENICA
 19 MARZO 2017
Kiki Yogini 

per info: kiki.yogini@mail.com


IMG_0977
THE BIRTH PARTNER
I papà hanno diritto a essere presenti, informati e preparati alla nascita del proprio figlio.
Per una nascita senza paura, non dimentichiamoci del supporto del compagno di nascita:
THE BIRTH PARTNER
un corso unico a Roma per sostenere la propria compagna al parto attraverso la respirazione, il massaggio e le posizioni favorevoli alle varie fasi del travaglio,
prossimo appuntamento 19 marzo 2017
10:30-12:30
ultimi posti disponibili, prenotazione obbligatoria:  kiki.yogini@mail.com

14238289_1355519961139707_6449764379659669055_nTHE BIRTH PARTNER

Essere padre  in sala parto è molto difficile. Si ha sempre  l’impressione di fare qualcosa di sbagliato o di essere inutili.

Eppure la presenza del proprio compagno, quando è  una libera scelta della coppia, non si dovrebbe limitare ad una presenza silenziosa perché può veramente fare la differenza e contribuire a creare un ambiente di supporto e protezione per la donna.

Si tratta soprattutto di non fare e di non dire, di essere una figura rassicurante, che non giudica e non osserva.

Che sa quando è il caso di aiutare la donna ad accucciarsi e quando invece è il caso di lasciarla sola, libera di essere e di muoversi senza inibizioni. E che è in grado di respirare e gestire il proprio stress e la propria paura: non serve sorridere e rassicurare la propria compagnia se i tuoi livelli di adrenalina sono alle stelle, il respiro è contagioso!

Durante questo incontro sperimenteremo le posizioni naturali per assecondare la danza del travaglio e del parto, la respirazione, le varie modalità di massaggio in relazione alle fasi del travaglio, l’utilizzo del rebozo, metodi naturali di gestione del dolore, e tanto altro …

Vi aspetto con gioia, i posti sono limitati, per prenotare kiki.yogini@mail.com

Sabato 24 gennaio 2016 

 


THE BIRTH PARTNER

prossimo appuntamento: IMG_5827SABATO 31 OTTOBRE ORE 10:30
(il corso è aperto a tutte le coppie, non è necessaria nessuna esperienza per info e prenotazioni: kiki.yogini@mail.com)


 

 

 

 

 

Annunci