GIVE YOURSELF TIME

LA PRATICA DI OGGI.
Dai tempo alla tua pratica di mostrarti qualcosa di te stessa che ancora non conosci.
Dai tempo al tuo corpo di raccontarti una storia, la tua storia.
Dai tempo al tuo respiro di farsi spazio.
Dai tempo alla mente di creare una nuova abitudine.

 

 

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Lullaby

The earth is your mother,
she holds you.
The sky is your father,
he protects you.
Sleep,
sleep.
Rainbow is your sister,
she loves you.
The winds are your brothers,
they sing to you.
Sleep,
sleep.
We are together always
We are together always
There never was a time
when this
was not so.

La terra è tua madre, 
ti tiene. 
Il cielo è tuo padre, 
lui ti protegge. 
Dormi, 
dormi. 
L’arcobaleno è tua sorella, 
ti ama. 
I venti sono i tuoi fratelli, 
ti cantano. 
Dormi, 
dormi. 
Siamo insieme sempre 
Siamo insieme sempre 
Non c’è mai stato un tempo in cui 
non fosse così.

Maternità e Mindfulness

“Che tu possa essere felice

Che tu possa essere sano

Che tu possa essere al sicuro

Che tu possa sentirti amato.”

La pratica della Gentilezza Amorevole può aiutarti quando ti senti sopraffatta dalle emozioni, frustrata o molto stanca. Fai una pausa, sii consapevole dei pensieri che generano queste emozioni, respira profondamente e prova a sostituire questi pensieri con queste frasi amorevoli, verso te stessa e verso il tuo bambino.

YOGA MOM & ME. Pratichiamo tutti i lunedì alle 11:00. A seguire il salotto delle mamme, incontri gratuiti tra mamme ed esperti, presso Pcare, centro su gravidanza, nutrizione e benessere (zona Parioli).

CONCILIA IL SONNO DEL NEONATO CON I RUMORI BIANCHI

I rumori bianchi (es. il rumore dell’asciugacapelli, della cappa della cucina, dell’aspirapolvere, acqua che scorre) possono facilitare il sonno dei neonati, soprattutto quando nell’ambiente sono presenti altri suoni che possono infastidire il bambino. Sembra inoltre che questo tipo di suoni siano di aiuto nell’indurre uno stato di calma nel neonato perché si sincronizzano con la bassa frequenza delle onde cerebrali del sonno profondo.
E’ importante però non esagerare e che la fonte del rumore bianco sia abbastanza distante dal bambino, il volume sia basso e non di lunga durata (spegnerlo subito quando il bambino si addormenta).

Consulta la sezione RISORSE PER LA GRAVIDANZA E POSTPARTO per tutti gli altri consigli e esercizi dedicati all’endo e all’esogestazione.

BIRTH PARTNER CON KIKI YOGINI

Oggi per la prima volta sono stata contattata direttamente da un papà per un incontro privato di Birth Partner! Da diverso tempo mi dedico con gioia a questo progetto che, tra l’altro, propone un diverso modo di vivere la gravidanza, il parto e quindi il post parto attraverso la presenza consapevole del papà e vedo che le cose stanno cambiando. Il ruolo del papà può veramente fare la differenza nella gestione del dolore e dello stress. Sono felice e onorata di lavorare con questa nuova generazione di papà che entra in sala parto e vuole farlo con rispetto e amore. Grazie papà ❤

#nondimenticiamocideipapà #nostresspregnancy#perunpartosenzastressconkikiyogini

CORSO GRATUITO DI MINDFULNESS-BASED STRESS REDUCTION (MBSR) PER PERSONE CHE HANNO SUBÌTO UN TRAUMA

L’Istituto A.T. Beck propone un corso gratuito di Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSRideato appositamente e rivolto esclusivamente alle persone che hanno subìto un trauma emotivo o sessuale.

La partecipazione al gruppo è del tutto anonima e gratuita.

Il corso che inizia il  1 marzo 2018  si svolge in otto incontri in piccoli gruppi, a cadenza settimanale, della durata di circa due ore e mezza, più un incontro di orientamento e una giornata intensiva. Durante gli incontri è previsto l’apprendimento di strumenti pratici, tecniche e modalità specifiche finalizzate a:

  • gestire le situazioni di stress fisico e mentale derivante dall’esperienza traumatica, imparando a rispondere piuttosto che a reagire;
  • affinare le proprie capacità di auto-esplorazione e auto-regolazione per raggiungere una maggiore consapevolezza dell’interazione mente-corpo;
  • generare una modalità di relazione decentrata verso l’esperienza cognitiva, emotiva e sensoriale dolorosa;
  • maturare un modo nuovo di porsi in relazione a se stessi e all’evento traumatico utilizzando la gentilezza amorevole.

DOCENTI DEL CORSO: Dott.ssa Antonella Montano Psicoterapeuta, Direttrice Istituto A.T. Beck, Dott.ssa Alessia Gianferri, Responsabile Formazione Yoga Istituto A.T. Beck

Per informazioni: http://www.istitutobeck.com

Dott.ssa Virginia Failoni: virginia.failoni@istitutobeck.it