YIN YOGA PER CRAMPI MESTRUALI

OLYMPUS DIGITAL CAMERAVariante Virasana per crampi pre-mestruali e mestruali, con Adi Mudra (gesto del principio universale): chiudere il pollice all’interno delle quattro altre dita e collocare il mudra nel basso addome. Aiuta ad avere coscienza di sé e a non lasciarsi vincere dalle difficoltà. Portare il respiro nell’addome ed espirando spingere il mudra gentilmente verso il corpo. Inspirando rilasciare la pressione del mudra. Terminare la pratica flettendo il busto in avanti, poggiando la fronte su un cuscino. Rilassare le tensioni sul viso e all’interno della bocca e della gola.
La respirazione addominale, rafforzata dalla posizione del mudra, rafforza i muscoli retti addominali, aiuta a rilasciare la coagulazione e aumenta il tono muscolare vaginale, massaggia gli organi addominali e accelera la disintossicazione e ripristina il flusso vitale.OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Il piegamento in avanti rafforza la schiena e i fianchi ed è benefico in caso di emicrania da sindrome premestruale.
Puoi nutrire la tua pratica autobenedicendo il tuo grembo:
“Benedico il mio grembo,  il luogo dove accolgo i miei valori, i miei desideri e le mie creazioni. Possa il mio corpo guidarmi verso la gioia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...